Ieri è arrivato un catalogo della WEP con le offerte di lavoro/studio all'estero. Ci sono davvero un sacco di possibilità: volontariato, stage, corsi di lingua, esperienze varie.. So che non dovrei pensarci, perchè sto per fare un anno scolastico negli US, ma ... perchè no? Una volta che avrò il diploma in mano, perchè non provare a guadagnare qualcosa qui per il primo anno e poi espatriare (di nuovo)? Partire, lavorare e poi tornare. O forse non tornare. Perchè se trovo una vita migliore di quella che l'Italia mi offre dovrei tornare? -Perchè qui hai tutte le persone più importanti- Sì, può essere una risposta... Ma se seguissimo questo ragionamento, saremmo relegati per sempre ad un Stato, ad una città (sinceramente parlando, darei qualsiasi cosa per non far crescere i miei ipotetici figli ad Asti). Chi mi ama mi segua lol Ok, basta, c'è ancora un po' di tempo. Intanto sono sempre qui ad aspettare una bella famigliola che mi scelga ... L' attesa è davvero una cosa che riesco a sopportare poco, e dire che la vita di un' exchange student è fatta principalmente di essa. Ah, dimenticavo! L'altro giorno la mia prof di italiano ha iniziato a criticare il sistema scolastico americano e il livello basso di cultura generale degli statunitensi. Allora, tu puoi avere le tue idee, ma non puoi sempre stare lì a regalare insulti a questo e quello. Datti 'na calmata. Che poi quando ha chiesto "Qualcuno ha qualcosa da dire?", io ho fatto il mio intervento , e tutti i miei compagni a dire "E, ma te sei di parte!!" Ora, premetto che questa signora non mi sembra la simpatia in persona, la conosco da due anni, e giorno dopo giorno conferma la mia teoria. Infatti, non sapendo come comunicarle che parto, gliel'ho scritto in un tema. Lo so, sono una testa di **. Il fatto è che sto tema non è andato brillantemente (6 e mezzo) e lei mi ha cancellato la parte in cui dicevo che "devo avere spirito d'avventura perchè sto per fare questa esperienza". Pensavo che, prima di cancellarlo, l'avesse letto. E INVECE NO. Ieri lei se ne esce con :" Cos'è, sei metà americana?" A momenti le scoppio a ridere in faccia. 'Sta cosa si commenta da sola. Coooooooomunque, non ho niente di furbo da dire, per ora. Vi farei vedere il bellissimo disegno che ho fatto nelle 2 ore di supplenza, ma non lo carica. Pasiensa. Addio (-mondo crudele-)
Vabbè, è la triste realtà, non riesco a trovare un bel titolo oggi, sono fusa. Fusa per colpa di geografia, domani ho la prima parte della prova, che riguarderà anche una parte sugli US (precisamente, sull' elezione di Mr. President)... Al titolo dell' articolo di giornale "Come l'America elegge il presidente" io risponderei solo con "In un modo migliore del nostro". Lo so, sono un genio. Ma visto che non devo avere debiti ,mi sono studiata bene bene il loro metodo di elezione e tutte le differenze con l'Italia, e ho avuto l'ennesima conferma che in America la politica è migliore della nostra (almeno, il metodo elettivo lo è u.u) Maaaaaaaa ... voi lo sapete no come si elegge il presidente, vero? VERO?! Ok, visto che non so di cosa parlare, ve lo spiegherò (possibili gaffes in arrivo!). I cittadini votano durante l' Election day, detto anche Super Tuesday (il martedì successivo al primo lunedì di novembre ogni 4 anni) i grandi elettori, che non hanno un numero fisso per ogni Stato, ma sono proporzionali alla sua popolazione. Ogni grande elettore ha giurato il proprio voto a un candidato. Vi ricordate che a novembre ci hanno tartassato con le notizie degli USA? Ecco, era proprio per questo. Comunque, 'sti qui votano a dicembre, e se qualcuno non fa il trollone dovrebbe vincere il candidato che aveva più grandi elettori dalla sua parte. Ma deve avere almeno 270 voti, se no, ciccia, la Casa Bianca la vede col cannocchiale. Il 20 gennaio infine, il presidente inizia ufficialmente il suo mandato,e quello è detto Inauguration Day. Piaciuta la lezione? Bene, ho scritto solo le cose principali, non ho molta voglia di digitare u.u Lo so, sono 'na pessima blogger. Comunque, I Love Obama. Voterei per lui se potessi. Ma non posso. Orca miseria. Comunque, miei fan (parlo come se fossi il Papa, feelin' so important right now Lol), un quesito per voi, rispondete vi prego, mi sto martoriando l'anima per trovare una risposta: Ma perchè, quando qualcuno ci dice qualcosa di tenero, noi rispondiamo "Che patatina"?? Cioè, obiettivamente, le patate (menti contorte, l'ortaggio!) non hanno niente di tenero! Per dire, a me ispira tenerezza, che so, il broccolo! I mean...
I misteri del gergo popolare Che ne pensate? Rispondete belli miei, commentate, vi supplico! A presto!
Buonasera, come avrete già capito dal titolo, questo sarà un post breve breve, non ho tanto tempo D: La WEP ha approvato tutto il mio dossier (yeeeeeeeeeeeeeeep) e quindi la ricerca della famiglia inizia ora. Prego non sapere la destinazione pochi giorni prima della partenza D: Bom, molto super, molto flash. Questo post mette abbastanza ansia... Per me non c'è niente che non la metta! :/ Hasta luego.
Hey guys! In questi giorni ho pensato molto spesso al blog, boh non so come, boh non so perchè. Mi sono accorta che non ho scritto quasi niente su me stessa; bene, il secondo post sarà basato su un po' di egocentrismo. Tristezza. Alloooooooora..... Sono nata il 9 giugno del 1997, lo stesso giorno di Johnny Depp, solo 34 anni dopo ( **** ^^ ), quindi ho 15 anni. Vivo ad Asti, ma sono nata a Torino (onestamente non ho ancora capito bene perchè ahaha); sono bionda, i miei capelli non hanno una forma, sono strani. A volte sono mossi, altri lisci, altri nè uno nè l' altro O.o Weird. Ho gli occhi marroni, mannaggia a me piacciono verdi. Mio padre non mi ha passato nemmeno una cellula di melanina, così d' estate dopo la piscina/ il mare divento un' aragosta. Thanks ( <3 ) Non mi piace nuoto, cioè, mi piace sguazzare, non fare vasche su vasche con un istruttore che ti urla dietro; all' età di 3 anni ho iniziato danza (classica), vado avanti ancora oggi, ma mi sono convertita all' hip-hop. Molto meglio, ti leva lo stress di dosso. Le amiche che ho conosciuto in quel corso pre-danza 12 anni fa sono tutt'ora mie amiche, anche molto strette, come farei senza di loro! Porto gli occhiali, a volte, non mi manca molto, anzi, sono miope sono da un occhio. L' altro ha 11/10. L' ennesima riprova che sono strana. Partirò con la WEP, al test di selezione ho fatto 62/67 se ricordo bene (ho la memoria di un pesce rosso, o peggio) e sto aspettando una famiglia sigh :'( Ahahahaha niente, siamo solo a gennaio. Anzichè fare la classe quarta farò la terza: non volevo , al mio ritorno, avere solo un anno di recupero prima della maturità. E poi mi sentivo pronta ora. Spero di finire in Texas, non so perchè, mi ispira. Sono molto felicemente impegnata, da più di 6 mesi ormai (miseria se passa il tempo), non ho intenzione di mettere fine /in pausa la mia relazione mentre sono via. Aò, io ci proverò con tutta me stessa. Lui lo chiamerò L. Credo non ci sia più niente, quindi ... Bacio! (Questa canzone mi fa scassare! )
Wow, il mio primo post, di sempre! Non ho idea di come fare, ne di cosa scrivere. Iniziamo... Oggi in classe (la mia mitica 2LA) c' era un'atmosfera davvero strana... Una nostra compagna è tornata in Polonia, dopo 5 anni che era qui. è stata costretta dai genitori, la madre adesso ha un lavoro lì. Era simpatica, timida e riservata, cavolo se ci mancherà. Non immagino che fatica abbia dovuto fare per adattarsi qui, e ora deve buttare via tutto, perchè torna lì, anche se non vuole. Solo che noi l'abbiamo saputo ieri, e lei è partita oggi, mi sarebbe piaciuto farle un bigliettino, portarle un cavolo di pasticcino, ma non ce l'ha fatta a dircelo, ieri aveva le lacrime agli occhi. La prof. di francese l'ha mandata a cercare un alunno a caso per dirci di salutarla a dovere, perchè molto probabilmente non la rivedremo più. Che tristezza, che ansia.
Vabbuò, vado a prendermi un caffè, è da stamattina alle 5 e mezza che sono sveglia (grazie prova di antologia e interrogazione di latino!)
Vi lascio una cover di Ed <3 Io lo adoro, abituatevi ai miei monologhi su di lui ** Kissez ;*